La culturache vince » Moda » Abiti da sera originali per creare una sensazione
Abiti da sera originali per creare una sensazione

Abiti da sera originali per creare una sensazione

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Scopri come essere… il modo più originale per andare a ballare, grazie a questi outfit da sera tanto eleganti quanto inaspettati!

L’arte di essere originali

Come avete spesso notato, che si tratti di un matrimonio, di una festa o di una serata, la monotonia tende a regnare. L’inevitabile trio giacca, cravatta e pantaloni per i signori, l’abito lungo, i tacchi alti e la scollatura per le signore… Pensate che sia giunto il momento di rendere più piccanti queste riunioni, e non vi sbagliate! Qual è il segreto? Si tratta di prendere la controparte sistematica di tutti i codici di abbigliamento in vigore, facendo attenzione a non esagerare (l’obiettivo è fare sensazione, non sembrare uno spaventapasseri…) Sì, l’originalità è un’arte! La dimostrazione di A più B.

Esempio numero uno: andare a un matrimonio

Sei invitata al matrimonio della tua migliore amica e non hai voglia di ripiegare sul tradizionale abito da cocktail? Nulla vi impedisce, tuttavia, di optare per un outfit dall’aspetto convenzionale, purché giochiate con i colori e gli accessori. Per esempio, sì al classico abito da cerimonia lungo o corto, ma sceglietelo in toni vivaci e abbinatelo a un paio di ballerine piuttosto che a delle décolleté, a gioielli artigianali piuttosto che a orecchini di diamanti, a una coda di cavallo piuttosto che a un’acconciatura complicata. Con questo sotterfugio, mostri la tua capacità di reinterpretare le convenzioni dell’abbigliamento, dimostrando al contempo inventiva ed eleganza.

Per esempio:

Più le scarpe da ballerina:
ballerine rosse

di più:
braccialetto alla moda

Esempio numero due: per una serata chic con gli amici

Stasera, con i tuoi amici, hai intenzione di uscire in uno dei club più in vista della regione, dove, a parte i VIP, saranno ammessi solo pochi eletti? Che ne dici di un look da ragazzo per l’occasione? Quanto scommetti che, in smoking, sarai il più elegante del gruppo, ragazzi e ragazze? Soprattutto se si osa un modello femminile come questo, decorandolo con accessori e trucco scelti con cura, e lasciando che i capelli fluttuino liberamente sulle spalle:
smoking da donna

Se hai caldo mentre balli, puoi sempre toglierti la giacca… Quindi, scegli una camicetta glamour e, in previsione della pista da ballo, scegli un modello senza maniche o a maniche corte, come questo:
top bianco

Esempio numero tre: per una cena romantica

Hai sognato quell’appuntamento a tu per tu con l’uomo dei tuoi sogni, è fatta: stasera, cena e serata romantica in vista! E non dappertutto: in uno dei ristoranti più esclusivi dei dintorni, naturalmente. È il momento perfetto per mostrare la tua personalità! Ti piace viaggiare? Scegli un abito esotico, come questo tipico abito da cocktail cinese:
abito da cocktail

Preferisci il culto della natura al culto della vita sociale, e sei un fervente difensore della causa degli animali? Osa indossare un abito con motivi animali, come questo, decorato con piume di pavone:
abito da sera con piume di pavone

Infine, avete una piccola tendenza alla nostalgia, e vorreste vivere meglio all’inizio del XX secolo che al presente? Un abito retrò è un must:
abito rosa vintage