La culturache vince » Moda » Alcuni simboli di medaglie e il loro significato!
Alcuni simboli di medaglie e il loro significato!

Alcuni simboli di medaglie e il loro significato!

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Sulla maggior parte dei siti di e-commerce specializzati, avete la possibilità di accedere a una vasta scelta di medaglie incise con tutti i tipi di simboli. Come si fa a identificare quello che si sta per dare a una persona cara, come regalo di nascita o di battesimo, per esempio? Per aiutarvi nella vostra decisione, ecco alcune idee di motivi, così come il loro significato.

L’Agnello, un piccolo essere fragile capace di diventare potente…

Se si opta per il simbolo dell’Agnello di Clugny nella nostra sezione delle medaglie (disponibile qui: https://medailles.arthusbertrand.com/medaille-bapteme/medaille-symbole), si scommette su un animale che rappresenta Cristo nella religione cristiana. Ma è anche una creatura inizialmente debole e vulnerabile, quasi invisibile sulla terra, che può progredire nel regno di Dio e guadagnare potere. Molto concretamente, questa scelta concretizza il fatto che il bambino, entrando nella famiglia cattolica, sale attraverso la fede.

La fontana della vita, un simbolo profondamente cristiano

La fonte della vita ha senso nella religione cristiana: è naturalmente associata alla battesimo e all’atto stesso che costituisce l’essenza della cerimonia, dove l’acqua è onnipresente. Come il battistero, la fontana della vita ha una forma ottagonale. Riecheggia i sette giorni della creazione del mondo, poi l’ottavo, il giorno della resurrezione e della “ri-creazione” di Gesù.

Cristo e la Vergine Maria, due personaggi biblici onnipresenti sulle medaglie

Molte medaglie di battesimo rappresentano la Vergine Maria o Cristo. Ogni famiglia potrà scegliere tra l’una o l’altra di queste alternative, secondo le proprie credenze e tradizioni. Molto concretamente, il Virgo è un forte simbolo di purezza e un riferimento alla protezione. La scelta di Cristo sarà meno infantileperché non è tanto legato a questa protezione materna legata alla Vergine Maria. Può essere preferito per il battesimo di un bambino più grande o di un adulto, per esempio.

L’angelo, un must per i battesimi religiosi o laici

Il vantaggio della Medaglia dell’Angelo è duplice: primo, è un atto d’amorePerché l’angelo è un essere che si assicura che il suo protetto stia bene e sia sufficientemente armato per affrontare le difficoltà della vita. Inoltre, è un dono che può essere sia da offrire per il battesimo cristiano che laicoIl che lo rende senza tempo.

Quale motivo scegliere per un battesimo?

Di fronte alla diversità delle scelte, non è sempre facile trovare il simbolo giusto per soddisfare tutti in un battesimo. Soprattutto, bisogna posizionarsi secondo la natura della celebrazione, che sia organizzata o meno in un ambiente religioso.

Poi, in caso di dubbio, si può prendere il tempo di parlare con altri membri della famiglia, genitori, nonni, zii e zie. Non c’è anche nulla che vi impedisca di Ispirati ai doni che hanno già funzionato negli altri battesimi della tua famiglia..