La culturache vince » Moda » Come indossare lo stile bohémien in modo facile e appropriato?
Come indossare lo stile bohémien in modo facile e appropriato?

Come indossare lo stile bohémien in modo facile e appropriato?

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Da qualche anno, lo stile bohémien è sempre più presente e non fa una piega, è sempre attuale. Si indossa in tutte le stagioni, soprattutto in estate, è uno stile che è sia lavorato che fresco. Tuttavia, il pericolo rimane quello di indossare gli abiti e gli accessori senza cadere negli estremi. Scoprite quindi in questo articolo come indossare questo stile.

Caratteristiche dello stile bohémien

Quando si decide di adottare lo stile bohémien, è importante conoscere le caratteristiche di questo stile. Per esempio, per indossare lo stile bohémien, bisogna pensare alle frange che si possono trovare sia sui vestiti che sugli accessori. Ma questo non significa che devi trasformarti in una moderna Pocahontas, quindi scegli di avere le frange solo su un pezzo. Il pizzo è anche una caratteristica dello stile bohemien, scegliete il bianco o l’ecru. Ma, è anche possibile scegliere il pizzo nero che è più sofisticato quindi bisogna fare attenzione al taglio per rompere questo aspetto.

Allo stesso modo, le stampe etniche, floreali o tie and dye sono un must per lo stile bohemien. In ogni caso, assicurati di scegliere una stampa che faccia sembrare il tuo capo vecchio e un po’ consumato. Infine, i gioielli d’argento sono indicati, assicuratevi di accumularli sia che si tratti di braccialetti, anelli o collane. Per quanto riguarda gli anelli, sappiate che l’argento è ancora più bello se è un po’ vecchio. Le seconde mani sono anche raccomandate per uno stile bohemien.

Pezzi in stile bohémien da privilegiare

Per lo stile bohémien, ci sono stili che sono inevitabili, come gonne e abiti lunghi. Infatti, questa è la base dello stile bohémien, bisogna optare per modelli classici o divisi. Se questi hanno bottoni che si possono sbottonare fino alle ginocchia, si può essere sicuri di adottare lo stile bohemien. I motivi floreali o etnici sono quindi un must per lo stile bohémien. Tra i pezzi che vi permetteranno di avere uno stile bohemien, non dovrebbero mancare i kimono con o senza frange. Optate per modelli a tinta unita o stampati, sono adatti a quasi tutte le silhouette soprattutto se avete le spalle sviluppate. Se avete voglia di scegliere un kimono di pizzo, è meglio scegliere il bianco o in tonalità derivate.

Allo stesso modo, le tuniche ricamate e le camicette nebbiose sono molto popolari nello stile bohémien soprattutto per nascondere facilmente una piccola pancia. Per indossare correttamente lo stile bohémien, gli abiti nebbiosi sono un must have. Che siano bianchi o in altri colori solidi, potete essere sicuri di essere nel look bohémien. Per quanto riguarda le stampe, che si tratti del vestito o della gonna, le stampe floreali ed etniche hanno successo finché arrivano a metà coscia.