La culturache vince » Dieta » Come perdere peso dopo la gravidanza? Una dieta efficace
Come perdere peso dopo la gravidanza? Una dieta efficace

Come perdere peso dopo la gravidanza? Una dieta efficace

  • Post author:
  • Post category:Dieta

 

Dopo il parto, molte donne trovano difficile recuperare il loro peso dopo questi pochi mesi di gravidanza… eppure è possibile. L’ideale sarebbe perdere questi chili delicatamente, perché il bambino ha bisogno di un buon latte materno per crescere bene.

Tornare a una dieta sana

È importante nutrire correttamente il tuo bambino e la tua salute. È quindi consigliabile avere una dieta sana, ricca e ricca di vitamine. L’acqua è essenziale per una donna che sta allattando e allo stesso tempo vuole perdere peso entro le norme.

Riprendere delicatamente l’attività fisica

Dopo il parto, è consigliabile muoversi di tanto in tanto: alzarsi, camminare… senza esagerare.

Qualsiasi esercizio dovrà aspettare dalle 4 alle 6 settimane dopo la consegna. L’utero deve avere il tempo di tornare alla sua posizione e forma originale. Anche in una prima, la rieducazione del perineo può essere fatta facendo alcuni esercizi addominali attraverso la respirazione per esempio. Allora la cosa migliore sarebbe seguire con piccoli esercizi di stretching o anche di yoga… Quando ti sentirai pronto, potrai a poco a poco: riprendere la tua piccola corsa, praticare il nuoto, ecc… senza abusarne ovviamente. In ogni caso, una buona dieta è sempre raccomandata per facilitare la perdita di peso!

Diete delle stelle

La foto qui sopra mostra Alessandra Ambrosio in bikini in spiaggia con il pancione durante una delle sue gravidanze. Come mostra la foto qui sotto, ha perso rapidamente tutto il suo peso per poter partecipare al Victoria’s Secret Fashion Show. Come lei, molte celebrità usano diete per perdere peso dopo la gravidanza. Jeveuxmaigrir vi offre qui per scoprire le diete delle celebrità dopo la gravidanza.

Alessandra Ambrosio dieta fit slim

Foto: Alessandra Ambrosio / Instagram, Victoria’s Secret