La culturache vince » Moda » Come scegliere un cappello da donna? Blog di moda femminile e maschile
Come scegliere un cappello da donna? Blog di moda femminile e maschile

Come scegliere un cappello da donna? Blog di moda femminile e maschile

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Senza tempo, il cappello ha l’arte di evidenziare il viso. Anche se tende ad essere un po’ trascurato, è uno degli elementi più visibili dell’outfit. Infatti, proprio come i gioielli, il cappello ha la particolarità di dare il tocco finale a un outfit, ma anche di rafforzare il suo stile o, al contrario, di rompere i codici. Tuttavia, per sublimare il tuo vestito, è molto importante che il cappello sia scelto con cura. Per fare questo, ci sono diversi criteri da prendere in considerazione. In questo articolo, scoprite come scegliere bene un cappello quando siete una donna.

La larghezza dei bordi dovrebbe idealmente essere scelta in base alla vostra taglia.

Per cominciare, che tu sia un uomo o una donna, è importante prendere in considerazione la tua morfologia e la larghezza del tuo viso per trovare il cappello ideale. Sì, è così, i vantaggi di un cappello da donna sono numerosi. Il suo uso non è solo quello di aggiungere spezie a un outfit, ma anche di controbilanciare alcune particolarità fisiche, al fine di mostrare al meglio.
È generalmente considerato che un bordo corto è ideale per le donne più piccole, mentre un bordo più lungo è ideale per le donne più grandi. Allo stesso modo, un bordo piccolo enfatizza completamente i visi sottili, mentre un bordo grande è adatto a visi più arrotondati.

Per un risultato perfetto, la forma del cappello dovrebbe essere adattata alla forma del tuo viso.

Una volta trovata la misura ideale per la tesa del cappello, non vi resta che scegliere la forma. Sappiate che c’è una grande varietà di stili di cappello, ognuno con caratteristiche diverse: Bell, Capeline, Top Hat, Player, Trilby, Fedora, Traveller, Melon, e molti altri. Se hai un viso ovale, considera che tutte le forme ti si addicono perfettamente. D’altra parte, se hai un viso rotondo, potresti optare per un cappello più alto, che allungherà il tuo viso. Allo stesso modo, se hai un viso quadrato, un cappello arrotondato ammorbidirà i tuoi lineamenti.

Scegli il tuo cappello secondo i tuoi gusti e il tuo stile

Infine, tenete a mente che il cappello ideale è ancora quello che vi piace e che vi fa sentire bene. La cosa più importante è scegliere un accessorio che si adatti perfettamente al tuo stile e che sarai felice di indossare. Ci sono molti modelli diversi di cappelli tra cui scegliere, e non avrete problemi a trovare quello che più vi si addice. E anche se, come abbiamo visto, ci sono alcune regole di base per trovare il cappello giusto, puoi lasciar correre la tua immaginazione quando si tratta di creare il tuo stile! Per ulteriori consigli sulla scelta del tuo cappello da donna, clicca sul seguente