La culturache vince » Moda » Consigli per capelli belli ogni giorno
Consigli per capelli belli ogni giorno

Consigli per capelli belli ogni giorno

  • Post author:
  • Post category:Moda

Mostrare capelli tonici, ariosi e perfetti è il sogno di tutti. Non importa che tipo di capelli hai, farli brillare di salute e lucentezza non deve essere una battaglia in salita. Per ottenere questo risultato, è necessario avere i riflessi giusti e optare per le cure appropriate. Sognate di avere bei capelli ogni giorno? Ecco il nostro consiglio.

Lavare, asciugare, spazzolare i capelli: i riflessi giusti

I bei capelli passano attraverso un buon lavaggio. Lo shampoo dovrebbe essere adatto al tuo tipo di capelli. Pulire i capelli solo con la giusta cura. Che si tratti di un prodotto per il corpo, per i capelli o per il viso, privilegia marche rinomate come Marc Inbane. In tutti i casi, usate uno shampoo senza solfato, silicone e parabeni. Lavare al massimo due volte a settimana. I lavaggi frequenti sono molto dannosi per la fibra dei capelli e li seccano. Applicare lo shampoo massaggiando delicatamente. Ricordatevi di finire sciacquando con acqua fredda per stringere le squame dei capelli e renderli lucidi.

L’asciugatura è altrettanto importante per rivelare il bellezza dei tuoi capelli. Quando è possibile, asciugare all’aria il più possibile. È possibile rimuovere l’acqua in eccesso con un asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone per evitare di danneggiare i capelli. Se usate un asciugacapelli, tenetelo nella posizione di aria fredda e a una certa distanza. L’aria calda asciuga i capelli. I gesti giusti dovrebbero essere adottati anche per spazzolare. Evitare di spazzolare i capelli quando sono ancora umidi. I capelli bagnati diventano più fragili e vulnerabili. Opta anche per una spazzola fatta di un materiale naturale come il pelo di cinghiale. Se preferite i pettini, sceglietene uno a denti larghi.

Coccola i tuoi capelli con la giusta cura

Proprio come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere nutriti e idratati regolarmente. Esistono sul mercato maschere, sieri e oli specifici che forniscono tutti i nutrienti necessari alle fibre dei capelli. Usa un trattamento completo una volta alla settimana per nutrire i tuoi capelli in profondità. Per lo styling, optate per un trattamento leave-in per proteggere le estremità dalle aggressioni esterne. Non c’è bisogno di cambiare marche o prodotti frequentemente. Puoi comunque alternare trattamenti con proprietà diverse, come un prodotto per capelli colorati e un trattamento riparatore.

Mangia bene e usa integratori alimentari se necessario.

Ciò che consumiamo ha un impatto sul nostro corpo e anche sui nostri capelli. Per avere quotidianamente capelli sublimi, scegliete alimenti ricchi di ferro, zinco, proteine, omega 3 e vitamine del gruppo B, come pesce e pollame, noci, frutta e verdura. Questi elementi rafforzano i capelli, si prendono cura dei follicoli piliferi e promuovono la ricrescita dei capelli. Ricordatevi anche di bere molta acqua. Per soddisfare il tuo bisogno di nutrienti specifici per i capelli, opta anche per integratori alimentari ricchi di proteine, zolfo, vitamine o minerali. Alcune formule sono a base di polline, lievito di birra, pappa reale o lecitina di soia, noti rispettivamente per la loro composizione ricca di multivitamine, le loro proprietà purificanti, rigeneranti e riparatrici.