La culturache vince » Moda » Consiglio di bellezza: come idratare la pelle del viso?
Consiglio di bellezza: come idratare la pelle del viso?

Consiglio di bellezza: come idratare la pelle del viso?

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

La pelle del tuo viso ha bisogno di un’attenzione speciale. Che tu abbia la pelle grassa o secca, dovrai idratarla bene per darle un aspetto satinato. Ci sono molte soluzioni che vi permetteranno di idratare profondamente la vostra pelle. Ecco 3 consigli di bellezza che ti aiuteranno ad avere una pelle perfetta ogni giorno.

Idratare la pelle con i prodotti giusti

Chi ha la pelle grassa tende a pensare di non aver bisogno di idratarla. Tuttavia, è necessario idratarla con i prodotti giusti. Per prendersi cura della sua pelle, si ricordi di evitare i prodotti spoglianti a base di solfato. Questi tendono a interrompere la produzione di sebo della pelle. Questo si traduce in un aumento della sua lucentezza.

Per idratarla bene, opta invece per una crema idratante con una texture leggera come una crema opaca che assorbe il sebo in eccesso. L’uso di questo prodotto aiuta anche a riequilibrare la pelle a lungo termine perché è arricchito con rame e zinco. Puoi trovare facilmente i prodotti adatti al tuo tipo di pelle su internet e anche a monacosmetico.com.

Per quanto riguarda la pelle secca, sono possibili diverse soluzioni. Bisogna notare che la pelle secca è dovuta a una sottoproduzione di sebo e a una mancanza di elementi idrolipidici. Per rimediare, puoi trattare la tua pelle con creme idratanti che sono efficaci contro la secchezza della pelle. In seguito, i latti idratanti rivitalizzano e ripristinano il film idrolipidico.

Come idratare la pelle in modo naturale?

Oltre ai prodotti per idratare la pelleÈ anche possibile utilizzare prodotti naturali per prendersi cura di loro. Le soluzioni naturali sono generalmente molto popolari perché sono più economiche e molto efficaci. Per esempio, potete usare l’olio d’oliva per idratare la vostra pelle. Anche se questo olio è efficace per tutti i tipi di pelle, è più raccomandato per la pelle secca. Infatti, questo prodotto del bacino del Mediterraneo è noto per le sue proprietà nutrienti, lenitive e idratanti.

Per applicarlo, basta prendere una manciata di olio d’oliva in una mano. Poi scaldare l’olio strofinando leggermente le mani e applicarlo su tutto il viso. Massaggiare poi con la punta delle dita per qualche minuto con movimenti circolari. Una volta terminato il massaggio, lavare il viso con acqua pulita.

Per idratare la tua pelle, considera di fare un bagno di vapore. Fai una sauna facciale e aggiungi idrosol di rosa, 5 gocce di olio essenziale di palmarosa e 3 gocce di olio essenziale di palissandro. Piegate il viso sul vapore per 15 minuti. Poi sciacquare il viso con acqua tiepida e poi con acqua fredda. Questo eviterà che la vostra pelle si scaldi o si raffreddi rapidamente.

Avere uno stile di vita sano ed equilibrato

Ogni giorno, la tua pelle è soggetta all’inquinamento, alla fatica e allo stress. Oltre a idratarla dall’esterno con i diversi prodotti, è anche necessario idratarla dall’interno. Infatti, la bellezza della tua pelle dipende innegabilmente dalla tua dieta. Pertanto, scegliete frutta e verdura che sono pieni di acqua per garantire che la vostra pelle sia ben idratata.

Poi aggiungere acqua di cocco, latte vegetale, anguria, cetriolo o succo di aloe vera. Il succo di aloe vera, per esempio, è un efficace idratante. Aiuta a compensare la perdita d’acqua dalla pelle. Bere 1,5 litri di acqua al giorno e di più se necessario. Infine, evitate di fumare o di bere troppo alcol. Questi tendono a seccare la pelle e ad accelerare il suo processo di invecchiamento.