La culturache vince » Moda » Dimenticate gli assorbenti usa e getta e passate ad alternative più sostenibili.

Dimenticate gli assorbenti usa e getta e passate ad alternative più sostenibili.

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

MT: Pantaloni assorbenti: Per un atto eco-responsabile

MD: mutandine assorbenti: Una protezione che è perfetta per la salute intima della donna e per aiutare a proteggere l’ambiente.

Un’enorme quantità di rifiuti viene gettata nell’ambiente a causa degli assorbenti igienici usa e getta. Oltre ad essere un pericolo per la salute, sono dannosi per l’ambiente. Perché non usare mutandine assorbenti per evitare questo? Oltre ad essere pratico, è una protezione adatta a tutte le donne. Scoprite nel nostro articolo i vantaggi di questa mutandina riutilizzabile per una migliore igiene intima.

Protezione igienica usa e getta: un pericolo reale

I tipi più comuni di protezione intima usati dalle donne sono gli assorbenti e gli assorbenti usa e getta. Eppure, questi cuscinetti sono pericoli per la salute. Durante il loro uso, gli assorbenti favoriscono un accumulo di sangue nella vagina, che permette ai batteri dello stafilococco di crescere, causando quello che viene chiamato shock tossico.

Inoltre, la maggior parte degli assorbenti e dei tamponi venduti sul mercato contengono materiali pericolosi così come alcuni composti organici alogenati estraibili noti per essere interferenti endocrini. Sono quindi dannoso per la salute intima della donna e non solo della donna.

Secondo uno studio, circa 40 miliardi di queste protezioni vengono buttate via ogni anno. Prodotti con un tempo di decomposizione di circa 500 anni. Immaginate il… ripercussioni negative che provoca sul nostro ecosistema.

Optare per soluzioni più durevoli con i pantaloni assorbenti

Attualmente, ci sono alternative migliori per evitare l’uso di assorbenti usa e getta. Questi sono..:

  • Il coppetta mestrualeUna coppa, chiamata “cup” disponibile in farmacia, che raccoglie il sangue mestruale e deve essere svuotata ogni quattro ore e lavata con acqua; può essere riutilizzata fino a un anno. durata di 10 anni ;
  • Il assorbente igienico lavabile e riciclabile, che è fatto di cotone biologico o canapa, privo di componenti chimici e lavabile a mano; può essere usato tra 5 e 10 anni ;
  • E il mutandine assorbenti, lavabile e riutilizzabile, fatto di cotone organico con pannolini ultra-assorbenti e impermeabili; avendo una durata di Da 5 a 7 anni.

Va notato che la coppa mestruale permette, proprio come i tamponi, un accumulo di sangue. Anche se è durevole, non è raccomandato. È preferibile optare per protezioni pratiche e igieniche come le mutandine assorbenti di Sisters Republic.

Le mutandine intime: la soluzione più pratica

La mutandina assorbente è una protezione femminile lavabile e riutilizzabile, perfetta per periodi mestruali o per la debolezza della vescica. Può essere indossato fino a 12 ore, è molto efficace e adatto a flussi leggeri o pesanti.

È un indumento intimo a strati molto sottili, che combina discrezione e comfort. Il suo tessuto è impermeabile con una buona capacità assorbente, evitando le sensazioni di umidità, per più di freschezza e un un benessere straordinario. Lei è senza prodotti chimici Adatto a tutti i tipi di pelle senza causare irritazioni.

Progettata con strati naturali assorbenti e anti-perdita, questa mutandina intima è facile da curare e ha le seguenti proprietà ipoallergenico, anti-perdita e anti-odore notevole.

Non avete motivo di preoccuparvi dell’estetica. Ci sono un gran numero di mutandine mestruali disponibili che vi faranno sembrare belle come la lingerie classica. Inoltre, è un protezione economicaSe vuoi usarlo per diversi anni, devi comprarne solo 3 o 4.

Pantaloni assorbenti: Per i rifiuti zero

A causa di questi benefici sull’igiene intima degli utenti, il lato ambientale I pantaloni assorbenti sono il vantaggio più importante per questa protezione. Essendo lavabile, può durare fino a 5, anche 7 anni se è ben mantenuto, evitando così i rifiuti causati dalle classiche protezioni inquinanti.

È quindi un alternativa a rifiuti zero rispettoso dell’ambiente. Inoltre, è adatto a tutte le donne, non esitate a fare un piccolo gesto responsabile per la protezione del pianeta utilizzando questo tipo di biancheria intima.