La culturache vince » Dieta » è possibile? Dimagrire senza alcuna dieta!
è possibile? Dimagrire senza alcuna dieta!

è possibile? Dimagrire senza alcuna dieta!

  • Post author:
  • Post category:Dieta

La nostra coscienza ci fa capire quanto abbiamo bisogno di perdere peso, ma la nostra avidità prende sempre il sopravvento. Ci siamo chiesti mille volte se esiste un rimedio che ci permetta di perdere peso senza doverci mettere a dieta. La risposta è assolutamente sì e si chiama fare sport! E se sei pigro quando si tratta di sport, ecco un’alternativa divertente.

Mangiare al momento giusto e in modo equilibrato

Questo implica che devi seguire il tuo orologio biologico. L’importante è mangiare correttamente durante i pasti distanziati da 4 a 6 ore: una colazione grassa, un pranzo denso e altamente proteico (e uno spuntino dolce 4 o 5 ore dopo), e una cena leggera.

Prenditi il tempo per mangiare bene

Questo è molto importante per evitare di sentirsi affamati dopo i pasti. E se si ha fame, è meglio scegliere uno spuntino “intelligente”. Una tazza di tè calmerà il tuo stomaco. Consumare certi cibi con moderazione: pasta, patatine fritte,… Possiamo prenderne di tanto in tanto.

Vita sana

Prenditi il tempo di dormire bene la notte perché la mancanza di sonno aumenta l’ormone dell’appetito senza dimenticare di rimanere il più zen possibile.

Attività fisica

E soprattutto, non dimenticare di fare sport (leggi qui i nostri consigli)! Sì, non c’è scampo! Non esiste una cura miracolosa!

Per saperne di più, non perdere il nostro dossier sulla crononutrizione con i nostri consigli su come seguire questo metodo, che è certamente il modo migliore per perdere peso a lungo termine e rimanere in forma.

Foto: Ireland Baldwin ha condiviso su Instagram una foto di lei che corre con il suo amico Slater Trout. I due giovani sono molto acuti grazie alla pratica fisica regolare.