La culturache vince » Moda » I nostri consigli essenziali per aiutarti ad affrontare il tuo periodo
I nostri consigli essenziali per aiutarti ad affrontare il tuo periodo

I nostri consigli essenziali per aiutarti ad affrontare il tuo periodo

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Fonte: Pixabay

Le mestruazioni segnano il ciclo mestruale di una donna dalla pubertà alla menopausa. Conosciuto anche come mestruazione, questo fenomeno risulta dall’evacuazione dello strato superficiale della mucosa uterina destinato a un’eventuale ovulazione. Si noti, tuttavia, che questo fenomeno fisiologico ciclico è vissuto in modo diverso nelle donne. A seconda di diversi fattori, le mestruazioni possono essere dolorose e regolari o meno. A parte il dolore, le mestruazioni possono anche essere una fonte di disagio e di inconvenienti. In questo articolo, scoprite alcuni consigli per aiutarvi a vivere bene questo momento.

Indossare biancheria intima comoda

Non appena senti arrivare le mestruazioni, devi adattare i tuoi vestiti, ma soprattutto la tua biancheria intima per il massimo comfort. Quindi, fate attenzione a non indossare pantaloni troppo stretti e ingombranti al momento del ciclo mestruale. Indossare biancheria intima come le mutandine del righello Intimo Rejeanne è anche un’opzione da considerare per essere completamente confortevole. Proveniente da un produttore francese, è più specificamente una mutandina mestruale che è tanto estetica quanto pratica. Molto ecologico ed economico, vi offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto di assorbenti e tamponi igienici. Queste proprietà drenanti, assorbenti e impermeabili fanno anche di questo prodotto un alleato provato per sostenere meglio le mestruazioni. Soprattutto perché la natura impermeabile di queste mutandine vi impedirà di avere perdite per 12 ore.

Evita il tampone al momento di andare a letto!

Per mantenere il comfort durante le mestruazioni, si raccomanda di non indossare il tampone a letto la sera. Si tratta infatti di una pratica dannosa per la salute della vagina. Quindi dormi con un asciugamano per evitare di macchiare le tue lenzuola. Senza un tampone, potrai anche rilassarti e sentirti più a tuo agio. Inoltre, per avere un sonno piacevole anche durante le mestruazioni, puoi portare una piccola borsa dell’acqua calda che puoi mettere ai piedi del tuo letto. Un modo per stare al caldo e lontano dai dolori addominali.

Lavare le parti intime con acqua calda.

La vagina è quello che sembra essere l’organo più pulito del corpo femminile. Contrariamente alla credenza popolare, è anche durante il periodo mestruale che si pulisce da cima a fondo. In questo modo, non c’è più motivo di usare il sapone per pulirsi. L’uso di questi prodotti può effettivamente danneggiare la tua flora vaginale, che può causare altri problemi di salute. Insomma, tenete presente che per evitare qualsiasi forma di disagio durante le mestruazioni, l’acqua tiepida è più che sufficiente per pulire i vostri genitali. Tuttavia, puoi sempre usare un prodotto appositamente prescritto dal tuo ginecologo.