La culturache vince » Moda » Il bomber: la giacca è diventata un must del tuo outfit!
Il bomber: la giacca è diventata un must del tuo outfit!

Il bomber: la giacca è diventata un must del tuo outfit!

  • Post author:
  • Post category:Moda

Fiorito, a fantasia o semplice, il bomber è diventato una parte essenziale del guardaroba. Uomini o donne, c’è qualcosa per tutti!

Il bomber esiste da diversi anni, è ispirato alla giacca chiamata Giacca di volo MA-1 in nylon indossato dai piloti della US Air Force. Questo indumento non è invecchiato di un giorno e non ha smesso di evolversi. Oggi questa giacca, originariamente destinata a una clientela maschile, attira anche una clientela femminile. Infatti, le marche di prêt-à-porter offrono bomber per gli uomini ma anche per le donne. D’ora in poi, i bomber sono fatti con materiali diversi anche se la versione classica è fatta di nylon foderato di poliestere, per un effetto leggero e caldo allo stesso tempo.

Fonte: commeuncamion.com

Il bomber, la giacca che completa il tuo outfit…

Al giorno d’oggi, ci sono bombe in camoscio, cotone o pelle. Cachi o blu navy alla base, il bomber è ora disponibile in diversi colori, con motivi o anche metallici o oro, c’è qualcosa per tutti. Il bomber è il tocco finale al tuo outfit, il piccolo extra che cambia tutto e rende il tuo look.

Bomber uomo in pelle scamosciata

Fonte: lookastic.fr

Bomber in pelle scamosciata donna

Fonte: tendances-en-mode.com

Bomber cachi donna

Fonte: stradivarius.fr

Il bomber, uno stile popolare diventato di moda

Tom Cruise - Top Gun

Fonte: pinterest.com

Nel corso degli anni, il bomber ha lasciato il segno nel mondo della moda ma anche nella mente delle persone. Nei suoi primi tempi, era indossato dai giovani americani per esaltare il patriottismo e l’eroismo, dopo la guerra del Vietnam, poi il fenomeno ha attraversato l’Atlantico e ha raggiunto gli “skinheads” in Inghilterra. Questo avrebbe danneggiato la sua immagine per una ventina d’anni. Fu negli anni ’80 che il bomber divenne di nuovo un must-have apparendo sulle spalle di attori famosi in film cult, come Tom Cruise in Top Gun. Da allora in poi, gli stilisti hanno preso il sopravvento e il bomber è apparso sulle riviste, ha affollato le passerelle delle sfilate e ha invaso le vetrine e i negozi.

Le diverse varianti del bombardiere

Il tocco finale di un outfit, il bomber è disponibile in diversi stili a seconda del materiale. Indossato con i jeans, il “scuola americana” come il Teddy, è molto attraente per i giovani uomini e donne. Il modello in pelle si combina perfettamente con un look total black per dare un lato leggermente ribelle a un outfit di classe. Il modello da uomo in pelle scamosciata, indossato con jeans e una maglietta di cotone, è il perfetto look urbano, e con un berretto che tende verso uno stile leggermente hipster. C’è anche il modello floreale per le donne, perfetto per questa stagione dell’anno, per andare con un vestitino o una gonna, si ottiene il perfetto look primaverile.

Fiore bomber donna

Fonte: aufeminin.com

Bomber cachi da uomo

Fonte: med89.blog4ever.com

Bomber in pelle uomo

Fonte: shopsquare.fr

Con i diversi materiali disponibili oggi, il bomber può essere indossato in tutte le stagioni. Per esempio, il bomber in pelle può essere indossato in inverno per proteggersi dal freddo. Proprio come il bomber di nylon viene indossato in primavera per la sua leggerezza o la sera durante l’estate per proteggersi da una leggera brezza.

Dato il suo successo, il bomber offre una gamma di prezzi molto ampia. Il suo prezzo varia a seconda del materiale ma anche della marca.

Star di Hollywood, studenti o icone della moda, il bomber appare come il must-have nel suo camerino e sembra non esserci più per molti anni a venire.

Il bomber è già un classico dell’abbigliamento!