La culturache vince » Moda » Il gradiente di capelli in avanti: la tendenza dell’acconciatura?
Il gradiente di capelli in avanti: la tendenza dell’acconciatura?

Il gradiente di capelli in avanti: la tendenza dell’acconciatura?

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Circa dieci anni fa, l’ombreggiatura dei capelli era considerata noiosa e antiquata. Al giorno d’oggi, le sfumature più varie sono necessarie. Creano un gioco di luci e ombre e permettono di esprimere la propria personalità. Parrucchieri e stilisti non si stancano mai di inventare novità, tra cui appunto il precedente gradiente di capelli.

A chi è destinato il gradiente

I tagli graduati vanno su tutti, dagli uomini alle donne, tutti i tipi di capelli e tutte le lunghezze. Tuttavia, l’intensità del gradiente può essere diversa da un individuo all’altro, perché i desideri delle diverse persone che richiedono questo taglio sono un criterio primario quando si sceglie il tipo di gradiente, ma anche il materiale e la condizione dei capelli. Che il gradiente sia leggero o estremo, una moltitudine di tagli diversi può essere fatta secondo le caratteristiche dei capelli, mantenendo uno stile trendy e glamour. Questa tecnica ha molti derivati che sono diventati molto popolari negli ultimi anni, come il forward hair gradient come si vede su leblogdelamode.com.

Cos’è il gradiente dei capelli in avant?

La tecnica del gradiente anteriore è una combinazione della tecnica di taglio One Length nella parte posteriore e del gradiente inquadrato nella parte anteriore. Con questo taglio, puoi trovare una mezza lunghezza sui lati. I capelli saranno lunghi la metà in cima e raccolti in avanti. Il movimento rimane naturale e ti fa sentire a tuo agio. Se i capelli vanno normalmente in avanti, non c’è bisogno di aggiungere altri prodotti, altrimenti un po’ di cera permetterà al movimento di durare tutto il giorno, e aggiungere un tocco di seduzione a questo stile.

Sempre con un’attaccatura anteriore, c’è la possibilità che una linea sia aumentata sul lato, per rafforzare la separazione tra la parte superiore e inferiore dell’acconciatura. Alcuni modelli possono sembrare meno naturali, qui si parla più di frangia. Ma il taglio di capelli rimane moderno, attuale e di tendenza.

Per gli uomini, l’attaccatura in avanti è uno dei tagli di capelli più trendy. Le tempie sono rasate, ma al contrario del taglio vichingo, le lunghe ciocche che si trovano sulla parte superiore del cranio sono portate in avanti.

Sfumature di capelli in avanti e diversi tipi di capelli.

Capelli corti e graduati

La tecnica del gradiente con i capelli davanti è possibile con i capelli corti, almeno abbastanza lunghi da creare un movimento davanti. La maggior parte dei tagli di capelli corti sono graduati per un volume ben distribuito e per contrastare l’effetto palla. Per gli stili particolarmente assertivi, l’effetto del gradiente in avanti può essere massimo. Accessori trendy di vostra scelta non faranno che migliorare il taglio.

Sfumato davanti con i capelli ricci e la moda

Molte persone erano a disagio con i loro capelli ricci, perché sembravano costantemente arruffati. La stratificazione in avanti dei capelli ricci porta un look naturale a questo stile arruffato che è più che alla moda.

Mantiene un “look arruffato”, poiché i capelli non vengono tirati in avanti con un pettine.

Capelli fini

Per quanto riguarda i capelli fini, la degradazione deve essere sottile per evitare di finire con delle punte troppo fini e non belle. D’altra parte, può essere intelligente degradare delicatamente sulla parte superiore e anteriore della testa per dare volume ai capelli e renderli più alla moda.

E i capelli épais?

Parlando di capelli spessi, è facile degradare più semplicemente, ma sempre in rapporti coerenti, al fine di evitare volumi enormi che sono difficili da controllare. Tuttavia, ciò che attrae di più al momento, sono quelli i cui volumi e la massa sono più leggeri e meglio distribuiti in seguito a una buona realizzazione della gradazione in avanti.

Conclusione

Che tu abbia i capelli corti, lunghi, ricci, ecc., l’ombreggiatura dei capelli in avanti è sempre di tendenza. Per aggiungere un tocco di glamour e personalità, gli acconciatori hanno aggiunto alcune variazioni piuttosto interessanti e innovative, a volte in armonia con una bella barba ben strutturata. Qualunque sia il vostro stile, troverete certamente il taglio a strati in avanti che sarà in accordo con i vostri desideri e i vostri capelli.