La culturache vince » Moda » Invita i tuoi amici canini nel tuo arredamento!
Invita i tuoi amici canini nel tuo arredamento!

Invita i tuoi amici canini nel tuo arredamento!

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Ami così tanto i cani che vuoi creare un mondo dog-friendly nel tuo nuovo appartamento? Beh, questo è un bene, perché le ultime tendenze nella decorazione degli animali danno un posto d’onore ai nostri amati compagni a quattro zampe ! Queste poche idee, facili da attuare, vi permetteranno di invitare tutti i vostri cani preferiti – e molti altri – nel vostro arredamento.

Cani come se piovesse.

Troverete molti cani che possono essere introdotti nella decorazione del vostro appartamento, sotto forma di… modelli. Così non avrete nessuna difficoltà a installare dei bei cagnolini sul vostro divano o anche sul vostro letto, prendendo alcuni cuscini con il stampa del cane. Allo stesso modo, il ritratti di cani sono abbondanti presso gli specialisti della decorazione d’interni e non avrete problemi a ottenere piatti, tende o vasi decorati con cagnolini. Sta a voi scegliere se volete puntare su una sola razza, o se tutti i cani del mondo sono i benvenuti nel vostro salotto, compresi quelli del fumetti come Snowy, Bill o Dogmatix. E se davvero, davvero amate i cani, siete liberi di foderare le vostre pareti con carta da parati testa di cane

murale husky

Un cane, una fonte di felicità e… luce

L’ultimo giorno del cane, tutti gli esperti erano d’accordo che avere un cane in casa era una vera garanzia di felicità. Per andare oltre, fate di questi animali, noti per la loro gioia di vivere, una fonte di luce: procuratevi un Lampada per cani WaafQuesto darà un tocco giocoso e caldo alla vostra casa. Frutto dell’immaginazione di un designer innamorato del signore canino, questa creazione in legno, sormontata da un paralume in alluminio, si siede, si sdraia e si alza in piedi. Questo non solo vi permetterà di divertirvi variando gli effetti di decorazione, ma anche di formare interessanti giochi di luce, a seconda della posizione data alla lampada.

lampada per cani waaf

Per giocare, ma anche per avere un bell’aspetto

Cosa piace di più al tuo cane nel mondo, giocare o mostrarsi? CuccioloLui, il cagnolino creato dal designer finlandese Eero Aarnio, fa entrambe le cose. Questo animale, ben accampato sulle quattro zampe e con una coda allenata, esiste davvero, un seggiolino ideale per i bambini piccoli…che possono cavalcarlo e imbarcarsi in selvagge epopee immaginarie. Ma mentre reinterpreta la tradizione del cavallo a dondolo, Puppy delizierà anche tutti gli appassionati di decorazione che troveranno, nella sua persona, un modo eccellente per abbellire i loro interni, dove l’animale porterà una nota contemporanea e insolita. Disponibile in verde, arancione e bianco e in tre misure, Puppy è un modo unico per portare un cane nel tuo salotto!

cucciolo eero aarnio

Libri, biblioteche e cani

Volete rompere il lato rigido e tradizionale di un ufficio o di una camera da letto? A scaffale di legno a forma di cane – con la schiena dell’animale che funge da superficie di stoccaggio e la sua testa e la coda come tavole laterali – non solo il supporto perfetto per sistemare libri, candele, vasi o foto nelle loro cornici, ma creerà anche un nota calda che trasformerà per sempre l’atmosfera della stanza. Un po’ rustiche, le rastrelliere per cani possono essere collocate sul pavimento sulle loro quattro gambe o fissate al muro. È anche possibile creare un intero muro composto da queste rastrelliere per animali e appaiono, a vostra scelta, cani che si dirigono tutti nella stessa direzione, che si voltano le spalle, che si disperdono da tutte le parti… Nella decorazione, come nel mondo canino, l’immaginazione non ha limiti!

Inoltre, se hai la fortuna di avere uno spazio esterno – giardino, balcone o terrazza – non dimenticare di decorare le tue aiuole con una o due statue di cani, o di mettere due cani di pietra come guardie davanti alla tua porta d’ingresso! Se ne hai voglia, puoi anche scolpire le tue aiuole ispirandoti alla silhouette o al muso di un cane… Puoi ispirarti a qualsiasi razza secondo la tua affinità con essa (ecco alcune idee per scegliere le razze su Canine Blog) e non dimenticate, già che ci siete, di piantare qualche ciuffo di denti di cane, un bellissimo fiore selvatico viola con una corolla curva che ricorda la forma di un dente di cane!

arbusto dalla testa di cane