La culturache vince » Moda » L’etichetta di abbigliamento tessuta: un obbligo per lanciare un marchio di abbigliamento firmato
L’etichetta di abbigliamento tessuta: un obbligo per lanciare un marchio di abbigliamento firmato

L’etichetta di abbigliamento tessuta: un obbligo per lanciare un marchio di abbigliamento firmato

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Mentre alcuni pittogrammi sono facoltativi, l’etichetta dell’indumento, tessuta o stampata, è obbligatoria su tutti i tessuti venduti in Francia. Questa etichetta deve menzionare almeno: la percentuale di ogni materiale che va nel capo, la composizione del capo. Qualunque sia il vostro settore di attività (prêt-à-porter di alta gamma….), le etichette tessute mettono in evidenza le vostre creazioni. Possono essere cuciti su capi in tessuto o in pelle. In effetti, un’etichetta tessuta personalizzata per l’abbigliamento non è un elemento che va nel dettaglio della finitura e dell’immagine che volete trasmettere per il vostro marchio. Tuttavia, hanno dei vantaggi innegabili!


Etichette tessute

Le etichette tessute sono le più conosciute tra tutte le etichette esistenti. La loro storia è strettamente legata a quella dell’industrializzazione dell’abbigliamento. Le etichette tessute sono fatte con telai tipo Jacquart. In effetti, sono le più antiche varietà di etichette. Se volete ordinare delle etichette tessute per i designer, dovete scegliere la qualità, la flessibilità e la tradizione.

In effetti, offrono una vasta gamma di possibilità ai designer che desiderano apporli ai vestiti. Si prega di notare che le etichette tessute permettono di ottenere finiture originali e ordinate. Per esempio, si può optare per il taglio laser per rendere unica la forma dell’etichetta. È anche possibile aggiungere del filo metallico lucido (Lurex), da un lato per offrire originalità e dall’altro per fare una creazione che vi distinguerà dai vostri concorrenti.

Varie qualità possono essere proposte, soddisfano tutte le vostre aspettative:

– qualità del cotone;

– qualità ad alta definizione;

– qualità extra alta definizione;

– qualità del raso;

– qualità taffetà.

È possibile realizzare etichette tessute in lino naturale che sono piacevoli al tatto.

Per quanto riguarda la presentazione della vostra etichetta, ci sono molte possibilità: piegata, tagliata, stirata, autoadesiva, nastro…

Etichette tessute a ferro da stiro

Vuoi contrassegnare i tuoi vestiti con delle etichette, ma non sai cucire? Sei un giovane designer che ha bisogno di rendere visibile il tuo marchio sui disegni? Sei un datore di lavoro che vuole personalizzare i vestiti dei tuoi dipendenti con l’emblema della tua azienda? In tutti questi casi, le etichette da stirare fanno al caso vostro. Vi permettono di svolgere il vostro lavoro facilmente e a tempo di record.

Si applicano al vostro supporto con un ferro caldo. In pratica, si sceglie un piccolo logo divertente che possa essere identificabile per i bambini. Si noti che queste etichette possono essere applicate a diversi tipi di tessuti. Le etichette tessute a ferro da stiro possono essere utilizzate sia per i privati che per i professionisti.

Le etichette tessute a ferro da stiro possono essere abbinate ai molti colori di un marchio. Se sei un designer, è necessario che il tuo logo e il tuo marchio appaiano sull’abbigliamento o sugli accessori che distribuisci. Infatti, optate per l’etichetta iron-on, la sua applicazione si fa senza grandi difficoltà e non richiede cucitura.

I dipendenti sono facilmente riconoscibili dai vostri clienti se indossano uniformi con l’emblema dell’azienda. Questo crea uno spirito di squadra all’interno dell’azienda. La loro personalizzazione è facile e veloce.

Quando si hanno diversi bambini, le etichette da stiro aiutano a segnare tutti i vestiti senza perdere troppo tempo. Possono anche essere usati per identificare la lavanderia di uno dei vostri parenti se vivete in una comunità.