La culturache vince » Moda » Manutenzione e riparazione della borsa
Manutenzione e riparazione della borsa

Manutenzione e riparazione della borsa

  • Post author:
  • Post category:Moda

La pelle è un materiale ampiamente utilizzato per fare oggetti come le borse. Anche se questo materiale è abbastanza resistente, una borsa in pelle può essere perforata. Quindi cosa dovreste fare? Qui ti spieghiamo come riparare un buco nella tua borsa di pelle.

 

L’attrezzatura necessaria

Prima di iniziare a riparare il buco nella tua borsa, ci sono un certo numero di materiali che devi raccogliere. Quindi avrete bisogno di:

  • un pezzo di stoffa, preferibilmente di pelle,
  • con un piccolo paio di pinze,
  • un paio di forbici affilate,
  • un po’ di colla di cuoio,
  • di un asciugacapelli,
  • con una spugna
  • di pasta per riparare la pelle,
  • una crema protettiva per la pelle
  • di una tintura speciale per la pelle.

Per quanto riguarda la macchia, vi consigliamo di sceglierne una dello stesso colore della borsa da riparare. Una volta che avete raccolto questi diversi materiali, dovrete seguire alcuni passi per riparare con successo la vostra borsa.

Passi per riparare una borsa di pelle forata

Prima di iniziare il processo, dovreste controllare che i bordi dell’area da riparare non siano allentati. Se questo è il caso, dovete tagliarli con le vostre forbici per ottenere un’aderenza perfetta. Sarebbe un peccato avere una bella borsa Chanel pulita, ma con un difetto visivo…

Una volta completato questo passo, si può usare la pinza per inserire il pezzo di tessuto nel foro da riparare. Il prossimo passo sarà quello di incollare il pezzo di tessuto con la colla. Una volta fatto questo, dovrete aspettare qualche minuto perché si consolidi.

Poi dovrete applicare un sottile strato di pasta riparatrice e asciugarlo con il vostro asciugacapelli. Idealmente, si dovrebbe fare questo fino a quando non è completamente asciutto. Dopo di che sarà necessario lucidare bene la parte riparata. Questo eviterà la comparsa di una protuberanza su questa parte della borsa.

Usando la piccola spugna, si può coprire la parte riparata con la macchia. Con qualche colpetto su questa parte, si può ottenere un colore uniforme. Dovrete lasciarlo asciugare di nuovo o usare il vostro asciugacapelli per andare più veloce. Non esitate a ripetere questa operazione tutte le volte che lo ritenete necessario.

L’ultimo passo della procedura di riparazione sarà quello di applicare un po’ di crema protettiva per rendere la pelle più resistente.

Ecco quindi come, in pochi passi, si può riparare un buco in una borsa di pelle. Tuttavia, avete la possibilità di procedere diversamente, se non siete interessati a questo metodo.

Un altro consiglio per riparare una borsa di pelle

C’è naturalmente un altro modo per riparare il buco nella tua borsa di pelle. Oltre alla soluzione presentata sopra, si può fare un giogo.

Per fare questo, mettete il pezzo di tessuto sulla zona danneggiata e cucitelo direttamente sulla borsa agli angoli. Questa soluzione è più adatta se il sacchetto è perforato in diversi punti.

Ora che sai come riparare un buco in una borsa di pelle, non dovrai buttare via i tuoi preziosi averi se succede. Basta usare una delle idee date qui, e le vostre borse di pelle saranno come nuove.