La culturache vince » Moda » Motivi floreali per un arredamento affascinante
Motivi floreali per un arredamento affascinante

Motivi floreali per un arredamento affascinante

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Anche se non amate lo stile country, i motivi floreali hanno il loro fascino e, contrariamente a quanto si possa pensare, si prestano a molti stili di arredamento. Country o grafica, colorata o in bianco e nero, sono fiori come se piovesse, da distribuire con giudizio nella vostra casa!

Per rompere un arredamento troppo rigido

Ai tuoi occhi, in una casa, niente batte le linee pulite, i toni neutri e le forme pulite. È così che avete progettato il vostro soggiorno in un’armonia di colori sobri e di mobili disadorni, dove tutto è al suo posto e dove mantenete un ordine scrupoloso. Tuttavia, attenzione: se l’arredamento è troppo rigido, può diventare rigido e ricordare più le pagine di una rivista di arredamento piuttosto che un luogo dove la vita è bella! Ma non ci vorrebbe molto per dare vita all’algida perfezione della stanza, come stendere alcuni di quei cuscini ricamati con motivi floreali sul divano:
cuscino a fiori

Per abbellire un bagno

Pensate che decorare un bagno con i classici motivi marini, come ciottoli o conchiglie, dimostri una certa mancanza di immaginazione? Per quanto vi riguarda, il rumore dell’acqua che scorre nella vasca da bagno vi ricorda più il corso di un fiume che quello del mare, e quando chiudete gli occhi, sdraiati nel muschio, immaginate campi coperti di fiori piuttosto che spiagge sabbiose… Per confortarvi nei vostri sogni e trasformare il vostro bagno in un piccolo angolo di campagna, diverse opzioni sono a vostra disposizione – purché vi limitiate a una di esse, per non sovraccaricare l’arredamento.

I mosaici fioriti sopra la vasca da bagno:
fiori da parete per il bagno

Il pavimento di piastrelle fiorite, che vi farà sentire come se camminaste su petali di rosa ogni volta che entrate nella vasca da bagno:
piastrella fiorita

La carta da parati floreale, posta su un’unica sezione di muro che, combinata con una vasca da bagno a piede di leone, darà al vostro bagno un delizioso look retrò:
carta da parati bagno fiori

Per dare un’aria di festa al vostro arredamento

I bouquet, come i petali sparsi per terra, sono un must per le celebrazioni popolari come i compleanni, i matrimoni e le cerimonie ufficiali. Infatti, i fiori, che in natura segnano il ritorno della primavera, sono un simbolo di rinnovamento, bellezza e gioia di vivere. Ecco perché non basterà qualche corolla in fiore nella vostra casa per darle un’aria di festa perpetua.

Per esempio, alcuni fiori autoadesivi applicati su una parete daranno immediatamente un tocco di allegria alla stanza:
muro di fiori

Una tenda a fiori davanti a una finestra vi darà l’illusione che fuori ci sia sempre il sole, anche se sta piovendo a dirotto!
carta da parati cucina fiori

Questo quadro, dove i papaveri si stagliano su uno sfondo di cielo blu, sarà una vera boccata d’aria fresca in una stanza un po’ buia:pittura di papaveri