La culturache vince » Moda » Niente più bottiglie di plastica, adottiamo la fiaschetta di acciaio inossidabile.
Niente più bottiglie di plastica, adottiamo la fiaschetta di acciaio inossidabile.

Niente più bottiglie di plastica, adottiamo la fiaschetta di acciaio inossidabile.

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Si sa da molto tempo che le bottiglie di plastica devono essere evitate il più possibile e per sostituirle, niente di meglio che adottare la bottiglia ecologica in acciaio inossidabile.

La bottiglia in acciaio inossidabile, l’alternativa ecologica alle bottiglie di plastica

Immagine: https://pixabay.com/

Sono bastati pochi anni perché sempre più persone decidessero di smettere di usare le bottiglie di plastica monouso. Ma per molto tempo, le alternative non erano necessariamente migliori. Oggi, la bottiglia in acciaio inossidabile è considerata l’opzione migliore, sia ecologica che elegante.

I pericoli della plastica nelle bottiglie

Anche se riempire più volte una bottiglia di plastica può sembrare un gesto ecologico, è comunque sconsigliato per diverse ragioni: ilaccumulo di batteri e il rischio chimico utilizzato nella fabbricazione della plastica. Nel 2017, uno studio ha concluso che la crescita microbica era esponenziale sulle bottiglie riutilizzate più volte e che i batteri si stabilizzavano rapidamente. In effetti, è abbastanza difficile pulire una bottiglia di plastica.

La fabbricazione delle bottiglie di plastica implica l’uso di sostanze chimiche sospettate di essere nell’acqua che ci mettete dentro quando le riempite. Anche se alcuni studi sono contraddittori, è meglio non correre rischi.

Acciaio inossidabile, un’alternativa sicura e più sana

Se stai cercando una bottiglia riutilizzabile, le bottiglie in acciaio inossidabile sono senza dubbio la scelta migliore. Questo materiale è garantito per resistere alla corrosione ed è molto facile da mantenere per combattere la proliferazione dei batteri.

Un pallone in acciaio inossidabile è anche prodotto da materie prime naturali ed è progettato per resistere ad ampie variazioni di temperatura mantenendo il freddo o il caldo per diverse ore. Bottiglie di Orso Eco sono garantiti senza plastica.

Un impatto ecologico significativo

Le bottiglie di plastica possono essere riciclate per la maggior parte, ma il loro impatto ecologico rimane significativo: 25 milioni di queste bottiglie vengono gettate ogni giorno in Francia e un francese consuma in media 96 bottiglie all’anno, cioè una ogni tre o quattro giorni.

Non tutti i prodotti passano attraverso il riciclaggio e possono finire nella fauna selvatica, dove impiegheranno diverse centinaia di anni per degradarsi naturalmente. Scegliere una bottiglia in acciaio inossidabile riduce significativamente la quantità di rifiuti prodotti ogni giorno e questi prodotti sono fatti senza bisfenolo A e con materie prime naturali che possono essere riciclate al momento opportuno.

Combinare design ed ecologia

Se l’argomento ambientale non è sufficiente per adottare il bottiglia in acciaio inossidabileIl design di questi prodotti sarà senza dubbio ciò che vi convincerà. Molti produttori offrono sempre più design per coloro che vogliono un po’ di diversità nei loro prodotti. Avrete spesso la scelta tra diversi modelli e diversi colori e alcuni commercianti offrono anche una personalizzazione dei loro prodotti.