La culturache vince » Dieta » Parere sulla dieta “Savoir Maigrir” di Jean-Michel Cohen
Parere sulla dieta “Savoir Maigrir” di Jean-Michel Cohen

Parere sulla dieta “Savoir Maigrir” di Jean-Michel Cohen

  • Post author:
  • Post category:Dieta

La dieta “savoir-maigrir” di Jean-Michel Cohen tenta molte persone che vogliono perdere peso. Ma la questione è se sia efficace o meno. Ricordate che la dieta si concentra sul cibo a basso contenuto calorico.

La maggior parte delle persone che hanno seguito la dieta “savoir maigrir” di Jean-Michel Cohen afferma di essere soddisfatta del risultato. Per questa categoria, la dieta è pratica da gestire. In questo senso, il programma permette di ritrovare una dieta equilibrata in modo zen. Ciò che la rende ancora più motivante è il fatto che la dieta è un programma su misura, che si adatta alla vita quotidiana e all’umore del paziente. Per la salute, la frutta è privilegiata nella dieta Cohen.

Mentre questo può essere stato positivo per alcuni, altri lo hanno trovato piuttosto imponente. Solo l’idea di consumare cibi ipocalorici è scoraggiante. Questo solleva la questione se si tratta di una dieta o solo del consiglio di un nutrizionista. Così il sentimento di frustrazione nasce soprattutto quando non ti piace cucinare. Sì, nella dieta Cohen, il paziente è incoraggiato a cucinare i propri pasti. Altri trovano che la dieta funziona solo quando fanno sport.

Risultato: una dieta dimagrante comporta sempre un minimo di sforzo. La dieta Cohen sembra essere molto efficace poiché possiamo perdere peso al nostro ritmo. È una buona dieta perché la perdita di peso non va ad alta velocità, il che evita l’effetto yo-yo; da qui l’importanza della qualità degli alimenti suggeriti. Infine, lo sport si pratica sempre con o senza dieta per il bene della salute!

Per comprare i libri di Jean-Michel Cohen, clicca sulle foto qui sotto per essere reindirizzato su Amazon:

Vedi anche :

Foto: sito di cattura Jean-Michel Cohen