La culturache vince » Dieta » Perdere peso facendo esercizio per meno di 40-45 minuti, è efficace?
Perdere peso facendo esercizio per meno di 40-45 minuti, è efficace?

Perdere peso facendo esercizio per meno di 40-45 minuti, è efficace?

  • Post author:
  • Post category:Dieta

 

Possiamo perdere peso senza superare i 40-45 minuti di sforzo? Si dice che non è possibile perdere peso se lo sforzo fisico non supera questa durata. Questo non è vero! Tuttavia, è importante capire come perdere peso e come è più efficace. Vedi anche il nostro dossier completo sullo sport.

Tonifica il tuo corpo in poco tempo

Lo sport avrà l’effetto di tonificare la sua silhouette. Anche se l’esercizio fisico dura poco, è benefico per il corpo. La prima ragione è che durante questa pratica le calorie vengono bruciate e non finiscono immagazzinate come grasso. Inoltre, i muscoli si svilupperanno e ciò avrà due effetti. Il primo è che il corpo sarà rimodellato, più estetico. Il secondo è che questi muscoli avranno bisogno di più energia. Quindi una donna leggermente muscolosa brucerà più calorie ogni giorno di una donna senza tono muscolare. Grazie a questi 3 punti, qualsiasi donna e qualsiasi uomo può dimagrire grazie a una pratica fisica di pochi minuti. Ecco perché i circuiti di fitness di 30 minuti (Lady Fit;FormaI nuovi prodotti (per esempio, Lady Fitness, Curves, Lady Moving) sono efficaci.

Info: Attenzione a non concentrarsi sulla bilancia, il peso corporeo può talvolta aumentare perché i muscoli pesano più del grasso. Nonostante questo, il corpo sarà più in forma! Prendete le vostre misure per controllarlo!

Perdita di peso più efficace

Tuttavia, se si vuole scavare direttamente nel grasso, è consigliabile mantenere l’attività fisica per un periodo di tempo più lungo. Per questo motivo, a coloro che vogliono perdere peso si consiglia di praticare un’attività sportiva per più di 40 minuti alla volta. Le attività cardio come il ciclismo, la corsa, lo step (vedi la foto con la top model brasiliana Izabel Goulart), il nuoto sono ottimi modi per raggiungere il tuo obiettivo.

Info: ricordate che è meglio fare sport 30 minuti 3 volte a settimana per tutta la vita grazie a un circuito di allenamento in una palestra dove l’allenatore si allena, piuttosto che fare jogging per 1 ora 3 volte a settimana per 15 giorni e poi fermarsi per mancanza di motivazione.

Foto: Instagram Izabel Goulart