La culturache vince » Moda » Perdita di capelli: trattamenti efficaci
Perdita di capelli: trattamenti efficaci

Perdita di capelli: trattamenti efficaci

  • Post author:
  • Post category:Moda

Hai notato che i tuoi capelli stanno cadendo ultimamente? L’alopecia, sia nelle donne che negli uomini, è una situazione che spesso è vissuta molto male. Infatti, i capelli sono un attributo estetico e la loro perdita è generalmente associata all’invecchiamento. Ma la perdita dei capelli non è una fatalità. Ci sono rimedi naturali e trucchi che possono superarlo. Eccone alcuni che possono aiutare a rallentare la caduta dei capelli, ma anche a stimolare la ricrescita.

Trattamento anti-caduta dei capelli: prendere integratori

Oltre alle cure esterne con i diversi trattamenti, la salute e la bellezza dei capelli dipende anche dalla dieta. Un capello ben formato, elastico e brillante è il riflesso di una dieta sana ed equilibrata. È anche possibile prendere integratori alimentari contro la perdita dei capelli. Sono disponibili in farmacia o nelle parafarmacie online in varie forme (capsule, compresse, ecc.). Questo è un aiuto una tantum che aiuta il tuo corpo a compensare le carenze di nutrienti. Di conseguenza, sono composti da vitamina B6, ferro, zinco e aminoacidi. Questi sono nutrienti che contribuiscono alla formazione della cheratina che compone i capelli. Sono anche sebo-regolatori. Possono quindi aiutare a ridurre la produzione di sebo in eccesso, che può essere la causa della caduta dei capelli. Per avere risultati palpabili sui tuoi capelli, è necessario seguire una cura di almeno 3 mesi.

Usate prodotti delicati e adatti al vostro tipo di capelli.

Quando si nota un perdita di capelli insolitaUno dei primi riflessi da adottare è quello di cambiare prodotto. Infatti, se sono scelti male, possono favorire l’alopecia. Assicurati di scegliere prodotti delicati che non danneggino i tuoi capelli. Molti prodotti sul mercato contengono sostanze chimiche che attaccano la fibra dei capelli e il cuoio capelluto. Questo fa sì che i capelli cadano più rapidamente. Quando vi trovate sugli scaffali, controllate se il prodotto che state per comprare contiene solfati o alcol. Questi ingredienti sono noti per causare la secchezza dei capelli. Questo alla fine porta a danni a lungo termine. A rischio di appesantire i tuoi capelli, è anche necessario optare per un balsamo che non contenga silicone.

Evitare l’uso eccessivo dei riscaldatori

Se vuoi limitare la perdita di capelli, fai attenzione a non usare troppo apparecchi riscaldati come asciugacapelli, ferri da stiro o arricciacapelli. Lascia asciugare i capelli all’aria dopo averli asciugati con un asciugamano. Evitare di strofinarli o strizzarli. L’asciugatura all’aria favorisce la crescita. Il calore degli apparecchi riscaldati come gli asciugacapelli tende a seccare i capelli e a romperli. Per coloro che usano i ferri da stiro regolarmente, ci sono alcune precauzioni da prendere per evitare danni. Scegli un ferro da stiro con un regolatore di calore. Questo permette di adattare la sua temperatura alla natura dei vostri capelli. capelli. Cercate anche di spaziarne l’uso il più possibile.