La gonna è il pezzo essenziale per rendere femminile un outfit! Se i complessi vi impediscono di indossare la gonna come desiderate, è il momento di trovare una soluzione per rimediare a questo problema. Come spesso nella moda, per sentirsi a proprio agio in un indumento, è essenziale sceglierlo tenendo conto della sua morfologia. Per non fare un passo falso durante la vostra prossima sessione di shopping in un negozio o vendita privata, questo articolo vi aiuterà a trova LA gonna che sublimerà la tua silhouette come mai prima d’ora. !
Contents
Un po’ di pancia? Una gonna a matita è un must!
Hai sempre avuto un complesso a causa della tua piccola pancia? Affinché non rovini i tuoi abiti femminili, devi scommettere su tagli e materiali di strutturazione. Questi aiutano a dare l’illusione di un ventre piatto tenendo e premendo sulla parte del corpo che sta causando il problema. Bisogna quindi evitare a tutti i costi le gonne con elastico in vita che tendono ad aggiungere volume alla pancia. Stessa osservazione per le modelle che indossano cinture: lungi dal cancellare la pancia, la cintura crea volume extra nel posto sbagliato!
Con la sua forma curva e vicina al corpo, il gonna a matita fornisce il supporto ideale per chiunque abbia un po’ di pancia. Il gonna in denim è anche una buona scelta, poiché questo materiale rigido è ideale per comprimere una pancia irregolare.
Troppi fianchi: la gonna a ruota o a trapezio
Scommettiamo sull’effetto ottico per farvi dimenticare i fianchi un po’ troppo forti! A gonna svasata Il formato mini o midi attira l’attenzione sulle tue gambe. A gonna a trapezio aiuta anche a snellire la figura. Da Modelli a bottone o a fessura offrono linee aeree ideali per alleggerire una silhouette. Per quanto riguarda le tasche, se la tua gonna è dotata di tasche, queste non dovrebbero essere posizionate sui fianchi per non aggiungere volume lì.
Gonne da evitare per una silhouette sublimata
Per uno shopping efficiente, si può anche procedere per eliminazione. Questo perché alcuni dettagli tendono a diventare più grandi. Ecco i modelli da evitare assolutamente quando si vuole raffinare se stessi:
La gonna scintillante
Lurex, paillettes e altri materiali lucidi non sono raccomandati. Infatti, attirano l’occhio e la luce che tende a mettere in evidenza i vostri difetti. Preferiamo quindi materiali opachi per non appesantire la silhouette.
La gonna a strisce orizzontali
Questi modelli stampati giocano a tuo svantaggio! Spesse strisce orizzontali allargano la tua silhouette. Nel caso di una gonna, la parte del corpo interessata da questo effetto ottico è quella che si vuole perfezionare! Pertanto, si dovrebbe usare gonne semplici o discretamente stampato.
La gonna a balze o baschina
I modelli a balze e a baschina aggiungono volume inutilmente! Per perfezionarsi, è meglio orientandoti verso tagli vicini alle curve naturali del tuo corpo e materiale a goccia pesante.
Sei pronto a comprare la tua prossima gonna! Concludiamo con un piccolo trucco che vi permetterà di sentirvi a vostro agio qualunque sia il modello: indossate della lingerie per nascondere le vostre piccole imperfezioni…