La culturache vince » Dieta » Quali sono le diete conosciute? Sono efficaci per perdere peso?
Quali sono le diete conosciute? Sono efficaci per perdere peso?

Quali sono le diete conosciute? Sono efficaci per perdere peso?

  • Post author:
  • Post category:Dieta

 

Perdere qualche chilo o rimanere in forma sono due degli obiettivi più importanti che la gente si pone all’inizio di una dieta.

Diete draconiane

Le diete dimagranti convenzionali sono la base delle diete di oggi. C’è la dieta iperproteica, il cui principio è quello di aumentare il consumo di proteine, allontanandosi dai lipidi e dai carboidrati, il che accelera il processo di sazietà. La dieta ipocalorica, d’altra parte, consiste nel ridurre l’apporto calorico della dieta, che costringe il corpo a utilizzare le nostre riserve. La dieta di esclusione è una dieta che vieta molti alimenti.

Alcune diete conosciute

– La dieta del tonno

Questo regime è diviso in due fasi. La prima è una dieta iperproteica che si effettua in 2 settimane o 14 giorni, e la seconda è una fase di stabilizzazione di durata variabile a seconda del numero di chili persi; cioè 1 settimana per 1 chilo. File completo sulla dieta del tonno qui.

– Il piano Cohen

Una dieta ipocalorica che permette di mangiare quasi tutti gli alimenti ma in quantità limitate, la dieta Cohen è una rieducazione dell’abitudine alimentare basata su una dieta varia ed equilibrata. Per saperne di più sulla dieta di Jean-Michel Cohen, vai a questa pagina.

– Il regime Dukan

Una dieta iperproteica divisa in 4 fasi, la dieta Dukan è pensata per coloro che vogliono perdere peso rapidamente. Leggi di più sulla dieta Dukan qui sulla nostra pagina dedicata.

– Il regime Eclat

Una dieta che si concentra sull’assunzione di nutrienti senza aggiungere calorie. Ti permette di avere una figura da sogno e una pelle ben idratata allo stesso tempo. Per fare un esempio, Kate Moss ha provato la dieta Eclat. Tutte le informazioni sulla dieta Eclat con il suo principio e la sua efficacia si possono trovare qui.

La dieta Natman

Un’altra dieta, la dieta Natman ha un obiettivo chiaro. Si tratta di guadagnare 4 chili in soli 4 giorni. Anche qui, la difficoltà sta nel non ingrassare dopo questi pochi giorni di privazione. Vedere di più qui.

L’efficacia di questi metodi

Ma se queste diete sono conosciute e utilizzate dalle star, non per questo sono davvero efficaci. Alcuni, che possono essere efficaci a breve termine, sono difficili da mantenere nel tempo (vedi tecniche per non ingrassare dopo una dieta). Inoltre, non sono sempre molto salutari per il corpo perché causano carenze. Alcune di queste diete non sono raccomandate e in ogni caso è necessario essere seguiti da un medico durante la dieta, che sia molto rigorosa o meno.

Foto: Vogue