La culturache vince » Moda » Scegliere l’epilatore giusto per gambe sexy al 100%
Scegliere l’epilatore giusto per gambe sexy al 100%

Scegliere l’epilatore giusto per gambe sexy al 100%

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Avere peli sulle gambe è completamente antiestetico e non sexy. Hai bisogno di sbarazzarti di quei peli indésirables? Naturalmente è possibile con le pinzette o con il metodo classico della ceretta, ma a volte ci vuole tempo e può diventare sgradevole. L’uso di un buon depilatore è molto pratico. Tuttavia, il mercato attuale è pieno di modelli e marche di tali attrezzature che a volte è difficile orientarsi. Ecco una guida per aiutarti a scegliere un buon epilatore per le gambe e diventare completamente sexy.

I diversi tipi di depilazione tradizionale per le gambe

Non c’è niente di più piacevole che vedere le gambe prive di una moltitudine di peli antiestetici. Sarete in grado di indossare una gonna, pantaloncini o un costume da bagno in estate senza diventare complessati e preoccuparsi dell’esistenza di questi invasori. Inoltre, vi state chiedendo quale metodo efficace e durevole scegliere per liberarvi da loro. Eppure, è un fenomeno naturale degli esseri umani.

L’uso di un buon depilatore rimuoverà i peli in modo permanente. Sarete quindi in grado di mostrare le vostre gambe senza il minimo fastidio. Prima di scegliere la migliore attrezzatura, si dovrebbe prima avere familiarità con i diversi metodi di depilazione che esistono.

Depilazione con le pinzette

Ancora oggi, le pinzette sono un accessorio essenziale per sbarazzarsi dei peli delle gambe che ti danno fastidio quotidianamente fino al bulbo. È una tecnica di depilazione tradizionale e senza tempo. Tuttavia, comporta un sacco di tempo perché è necessario rimuovere solo un pelo alla volta.

Questo metodo richiede più pazienza e il dolore c’è. Tuttavia, ha il vantaggio di essere preciso, ergonomico e molto discreto, oltre ad essere meno costoso. Potrai portare questo piccolo accessorio ovunque tu voglia. Basta metterlo in una tasca o in una borsa e procedere alla depilazione al momento giusto. Le pinzette sono perfette per mettere a punto la depilazione delle gambe e per ritoccare dopo la ceretta.

Ceretta

Pratica e veloce, la ceretta è anche adatta a mantenere la gamba morbida e sexy per molto tempo. È possibile farlo da soli a casa. Fredda, tiepida o calda, la cera è capace di sradicare tutti i tipi di peli, fini o spessi, corti o lunghi, e di tirarli alla radice per rallentare la ricrescita.

Nonostante la sofferenza che provoca, questa tecnica rimane un valore sicuro per rendere le gambe lisce, senza peli. Aiuta ad evitare l’avvento dei peli incarniti e tutte le altre imperfezioni associate. Dopo diverse sessioni, il pelo diventa più fine e più facile da rimuovere.

Depilazione per filo

Economico ed ecologico, il threading è molto popolare tra molte persone. Tutto quello che devi fare è prendere un filo per cucire lungo circa 50 cm e torcerlo per rimuovere una fila di peli in un giro. Con un po’ di destrezza, questo metodo è perfetto per rimuovere i peli dalla radice, limitando la loro ricrescita.

È un’alternativa perfetta per chi non vuole essere disturbato dai peli incarniti. Ma come tutti i mezzi classici, può anche essere descritto come doloroso.

Modelli innovativi di epilatore per gambe

Per fornire più comfort e velocità durante l’epilazione delle gambe, molti designer hanno progettato epilatori innovativi e performanti.

Il depilatore elettrico

Per le persone che non sono molto a loro agio con gli approcci convenzionali, optate per la depilazione elettrica. Questo è un modello dotato di pinzette, che sono progettate per spremere i capelli e rimuovere i follicoli piliferi dalle gambe. Non comporta l’uso di prodotti chimici, che possono essere aggressivi o invasivi. Dopo la sua applicazione, nessuna ricrescita sarà possibile entro 2 o 3 settimane. Inoltre, questo strumento lascia raramente piccole cicatrici.

L’epilatore a luce pulsata

Se vuoi un dispositivo sicuro e non invasivo per ridurre i peli e rimuoverli quasi permanentemente, l’epilatore a luce pulsata è il miglior compromesso. Questo dispositivo utilizza impulsi di luce, che vengono assorbiti dai follicoli piliferi per rimuovere i peli indesiderati. Ha molti vantaggi, ma è controindicato per alcune situazioni come le donne incinte o che allattano, i giovani sotto i 20 anni, ecc.

Depilazione laser

È un materiale interessante che assicura una depilazione definitiva e irreversibile. Permette di distruggere direttamente le lampadine. I suoi risultati sono efficaci a condizione che il metodo sia effettuato su una pelle che presenta un certo livello di contrasto con il colore dei peli. Altrimenti, l’approccio promette di essere pericoloso.

Il depilatore elettrolitico

Questo tipo di epilatore è usato più o meno nello stesso modo dell’epilatore a luce pulsata e dell’epilatore laser, eccetto che invia un impulso elettrico attraverso un ago per distruggere i bulbi. Meno potente di questi due dispositivi, ferma definitivamente la ricrescita dei capelli dopo diversi mesi di applicazione.

Fattori da considerare quando si sceglie un epilatore per gambe

Prima di procedere all’acquisto di un depilatore per rendere le gambe sexy al 100%, è necessario prendere in considerazione diversi criteri. Tra questi, possiamo elencare i più importanti, tra cui il tipo di pelle, la natura dei capelli e la sensibilità al dolore.

Se vuoi evitare la sofferenza, puoi scegliere i metodi classici con cera, pinzette o filo. Questo è più economico, ecologico e anche pratico. Per le cozie, la depilazione elettrica è perfetta. Veloce, efficiente e più o meno durevole, il suo sistema rotante permette di strappare anche i peli più fini e corti. Il suo unico punto debole è la manutenzione. Questo dispositivo richiede una pulizia sistematica e rigorosa dopo ogni sessione di depilazione.

Per coloro che preferiscono un trattamento indolore, si può optare per l’elettrolisi, la luce pulsata o la depilazione laser. Siate consapevoli che questi metodi sono più costosi e richiedono l’intervento di un professionista del settore. Tuttavia, eliminano i follicoli piliferi alla loro base e dopo alcune sessioni garantiscono gambe sexy al 100% per molto tempo.

Tuttavia, dobbiamo stare attenti, perché ognuna di queste pratiche ha i suoi limiti e controindicazioni. Tra l’altro, questi approcci non sono compatibili con i trattamenti farmacologici. I lampi di luce per la depilazione a luce pulsata non sono adatti ai capelli troppo scuri.

Ci sono molte marche di epilatori sul mercato. Potete trovare un dettaglio di questi attraverso il seguente