La culturache vince » Moda » Scegliere un abito da sera per un matrimonio
Scegliere un abito da sera per un matrimonio

Scegliere un abito da sera per un matrimonio

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Scegliere un abito da sera per un matrimonio

Quanto è lungo l’abito da sera?

Un matrimonio è una buona occasione per vestirsi bene e se hai voglia di indossare un bel abito da seraè il momento perfetto. Tra tutti i modelli disponibili, potresti avere qualche problema a decidere la lunghezza ideale. Tutto dipende dal tuo ruolo e dal codice di abbigliamento richiesto dagli sposi.

Se sei una damigella d’onore o una testimone, chiedi il parere della sposa, probabilmente ha delle richieste speciali, ma se hai spazio, puoi optare per un abito lungo. La stessa cosa se il il codice di abbigliamento è molto chic. Se sei semplicemente invitata, l’opzione più consigliata è un abito di media lunghezza o alla caviglia. In questo modo, sarete sicuri di non commettere errori.

Quale colore scegliere?

In questo settore, l’unica regola da rispettare è ovviamente non indossare il biancoa meno che non sia specificamente richiesto dagli sposi. Alcuni di loro possono anche avere richieste speciali se hanno scelto un tema per la loro cerimonia. Si prega di informarsi prima di scegliere l’abito da sera.

Se non hanno in programma qualcosa di speciale, allora c’è l’imbarazzo della scelta. La cosa più importante è scegliere un colore che si adatti alla tua carnagione. Se hai la pelle molto chiara, evita i toni arancioni o gialli e preferisci le tonalità più scure: verde smeraldo, blu anatra, rosso bordeaux…

Se hai la pelle piuttosto opaca e i capelli scuri, è consigliabile evitare le tonalità troppo pastello e preferire i colori più franchi che tendono al rosso e all’arancione. In ogni caso, è consigliabile provare l’indumento alla luce del giorno per vedere come si riflette sulla tua pelle.

Il vestito giusto per il tuo tipo di corpo

Morfologia in A

Spalle strette e vita sottile con fianchi più pronunciati sono caratteristici di questa morfologia. Per enfatizzarlo, favoriamo il volume nella parte superiore: maniche a palloncino, scollatura a barca, scollatura a V e materiali fluidi.

Morfologia a forma di V

Qui, le tue spalle sono larghe, ma il tuo bacino è piuttosto stretto. Per evidenziare i fianchi, l’abito da copertina o l’abito con un carré raccolto sui fianchi sono scelte perfette.

Morfologia in H

Questa silhouette è riconoscibile da una vita leggera e da spalle e fianchi allo stesso livello. Per enfatizzare la vita, evita gli abiti troppo stretti e preferisci materiali fluidi su abiti senza spalline o a trapezio.

Morfologia in O

Torace generoso, spalle e fianchi larghi e una silhouette ben proporzionata, ecco come riconosciamo questa morfologia. Qui, evitiamo i fronzoli e preferiamo le scollature rotonde o quadrate che mettono in evidenza i tuoi beni.

Morfologia in X

Con una vita segnata e fianchi e spalle allo stesso livello, è il momento di scegliere un abito da sera che segni la vita. Puoi anche scegliere la scollatura che ti piace. Attenzione, però, ad alcune stampe un po’ troppo grandi, che possono comprimere la silhouette.