La culturache vince » Moda » Scopri i nuovi jeans Levi’s 505c.
Scopri i nuovi jeans Levi’s 505c.

Scopri i nuovi jeans Levi’s 505c.

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Ci sono modelli di jeans che hanno segnato epoche e goduto di un successo fenomenale, spesso raccontati da star della moda o della musica che li hanno resi capi iconici. Il più famoso di tutti è senza dubbio l’imperdibile Levi’s 501, che fu il primo modello di un produttore di denim che sarebbe diventato il re dei jeans. Tutti lo riconoscono a colpo d’occhio grazie alle sue cinque tasche, alla chiusura a bottone e alle cuciture arancioni. L’altra stella del catalogo del marchio americano da più di 50 anni è Levi’s 505. Quest’anno sta facendo un forte ritorno con un taglio modernizzato sotto il nome in codice Levi’s 505c.

Jean Levi's 505 C

Il Levi’s 505 ci arriva dagli anni ’70.

Levi's Jeans 505 CNel mezzo di un decennio movimentato, nacquero i jeans Levi’s 505, che ebbero subito un enorme successo, soprattutto perché furono i primi jeans Levi’s ad avere grandi strappi. I jeans Levi’s da uomo e da donna furono adottati dalla scena punk/rock e divennero i jeans di punta degli anni 70 per i giovani alla moda.

Chi meglio di Karyn Hillman, Product Department Manager di Levi’s per descrivere la 505 e spiegare perché il produttore la sta riportando in vita: ” Abbiamo notato una rinascita della popolarità del 505 vintage, soprattutto tra le donne, perché il 505 vintage presenta una chiusura a cerniera con un taglio anteriore piatto e fa un sedere rimbalzante e a palla di cannone a forma di cuore rovesciato, come solo i jeans vintage Levi’s sanno fare. Questo è quello che volevamo ricreare. “Un intero programma che dovrebbe piacere agli appassionati di moda di tutto il mondo!

Qual è la differenza tra il Levi’s 505 originale e il nuovo Levi’s 505c?

Non sto reinventando un mitico paio di jeans. Il Levi’s 505c è basato sulle basi del 505, ma offre una vestibilità leggermente più stretta. È così che si ottiene la perfetta combinazione di look vintage e stile moderno.

Non esitate a scoprire altri modelli di Jeans Levi’s per uomo