La culturache vince » Dieta » Sport ed esercizi per perdere peso in modo efficace e sostenibile
Sport ed esercizi per perdere peso in modo efficace e sostenibile

Sport ed esercizi per perdere peso in modo efficace e sostenibile

  • Post author:
  • Post category:Dieta

 

Lo sport, o meglio l’attività fisica, è un modo per perdere peso. È anche essenziale per perdere peso senza fare la dieta. Lo sport aiuta a non immagazzinare l’energia consumata attraverso il cibo, quindi se il dispendio energetico viene aumentato attraverso lo sport, il peso corporeo può diminuire nonostante una dieta sostenuta.

Ogni attività fisica conta

Sai che ogni attività fisica conta per la perdita di peso? Per esempio, se prendi le scale ogni giorno invece dell’ascensore perderai qualche caloria ogni giorno e queste non saranno immagazzinate come grasso! Naturalmente, questo sarà molto piccolo e non vi permetterà di perdere una circonferenza della vita. D’altra parte, se ripetete l’operazione in diverse altre attività, sarete in grado di vedere gli effetti. Ogni attività fisica conta, quindi non perdere l’opportunità di bruciare i grassi.

Esempi di sport efficaci per la perdita di peso

Per avere la massima efficienza nel bruciare i grassi, è necessario favorire gli sforzi aerobici come la corsa, il ciclismo, il cardio (come la top model Izabel Goulart su uno stepper nella sua palestra), il nuoto, la ginnastica tonica, la Zumba, la danza, … ma che sia per un periodo di tempo abbastanza lungo. Più lo sport è intenso, più avrà un effetto sul corpo. Trova qui ottimi sport per dimagrire e ci esercizi di fitness da fare a casa.

Alcune persone hanno probabilmente sentito dire che bisogna allenarsi per più di 40 minuti per perdere peso, ma che dire? Vedi la nostra risposta qui.

Inoltre, oltre a perdere peso, può essere interessante fare allenamento con i pesi per scolpire il corpo. L’obiettivo è quello di disegnare la silhouette in modo che appaia più bella. Per esempio, è più interessante avere un gluteo muscoloso ben arrotondato e tonico che un gluteo dello stesso volume ma flaccido. D’altra parte, alle donne piace avere un’ascella tonica ed è il bodybuilding che aiuterà a raggiungere questo risultato.

“Non mi piace lo sport!”

Per chi non ama lo sport, non importa. Ci sono anche sport pigri che sono perfetti per loro. Camminare, nuotare, ballare possono essere modi per mettere il corpo in azione in modo diverso. È importante trovare un’attività che ti piace se vuoi ottenere una perdita di peso duratura. Maggiori informazioni su questo argomento qui.

Foto: Instagram Izabel Goulart