La culturache vince » Moda » Un’isola nella tua cucina
Un’isola nella tua cucina

Un’isola nella tua cucina

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Con un’isola nella tua cucina, non ti sentirai necessariamente in vacanza tutto l’anno, ma guadagnerai uno spazio funzionale, pratico e accogliente per tutta la famiglia. In effetti, un’isola di cucina progettata in modo intelligente permette di organizzare tutto: preparazioni gastronomiche così come un tavolo per i tuoi ospiti, e anche sessioni di lavoro!

Un’isola per cucinare

Ogni volta che preparate la cena, o quasi, vi lamentate della mancanza di superfici per esporre i vostri piatti, pentole e utensili vari? Installare un’isola nella vostra cucina risolverà tutti i vostri problemi. Lì, avrai tutto lo spazio necessario per stendere la tua pasta per torte, tenere i tuoi ingredienti a portata di mano, collegare il tuo robot da cucina multifunzione e stendere il tuo mattarello, il tagliere e tutto il contenuto dei tuoi armadi se ne hai voglia!

Un’isola per il vostro stoccaggio

È noto che anche le cucine meglio attrezzate non hanno mai abbastanza armadi per soddisfare le esigenze di una famiglia. A casa, i piatti sono ammucchiati, i bicchieri sono schiacciati come sardine e le scatole di pasta, riso e cibo in scatola sono ammucchiate l’una sull’altra, su scaffali che sembrano restringersi come una pelle di dolore man mano che li riempi? Con un’isola da cucina che offre cassetti e scomparti extra per il tuo cibo e i tuoi piatti, tutti i tuoi problemi di stoccaggio avranno una fine felice!

isola della cucina

Alcune delle isole più funzionali includono anche un forno o un lavandino, liberando spazio sul lato della cucina e permettendo di installare una credenza o una credenza supplementare nella stanza:

isola della cucina

Un’isola per i vostri pasti

Per i vostri pasti in famiglia e per quelli condivisi con gli ospiti, un’isola in cucina offre un’alternativa ideale, accogliente e rilassante, al tradizionale tavolo da pranzo. La maggior parte delle isole della cucina, come questa, sono progettate – parzialmente o completamente – per servire anche come tavolo:

isola della cucina

Alcune isole sono addirittura dotate di un’estensione per accogliere ulteriori ospiti; altre, adatte ai bambini, prevedono la possibilità di modulare l’altezza di parte della superficie utilizzata come tavolo.

Altre isole, di dimensioni più strette, riproducono la forma di un bar e si trasformano in un angolo conviviale per la colazione o l’aperitivo:

isola della cucina

Un’isola per la vita familiare

Infine, puoi anche fare dell’isola della cucina il centro della tua casa, dove puoi passare i mercoledì pomeriggio con i tuoi figli a fare i compiti, a dipingere e disegnare, e anche a riporre alcuni dei loro giocattoli e materiali da colorare (puoi riservare loro un cassetto):

isola della cucina

Tutto quello che devi fare è trasformare la tua isola in un tavolo da lavoro, con il tuo computer portatile e una comoda sedia da ufficio, in modo da poter svolgere le tue attività professionali senza dover smettere di badare ai tuoi cuccioli. Con l’avvicinarsi della sera, puoi anche continuare a preparare la cena, senza doverti muovere dalla tua sedia… o quasi!