La culturache vince » Moda » Uno sguardo al braccialetto occhio di tigre
Uno sguardo al braccialetto occhio di tigre

Uno sguardo al braccialetto occhio di tigre

  • Post author:
  • Post category:Moda

 

Il braccialetto con gli occhi di tigre adorna molti polsi. È un accessorio di moda molto popolare per il suo aspetto e i suoi bei colori. Inoltre, è anche un gioiello che fornisce benessere al suo utilizzatore. Scopri come combinare moda e benessere scegliendo il braccialetto con l’occhio di tigre.

Il braccialetto occhio di tigre, una grande varietà

Attualmente, il braccialetto con l’occhio di tigre è uno degli accessori di moda più ricercati sul mercato. Le sue molteplici virtù hanno molto a che fare con questo, ma i consumatori tengono conto anche della bellezza della gemma. La pietra occhio di tigre è disponibile in diverse tonalità, le più famose delle quali sono il giallo dorato e il marrone. Questi ultimi sono i più ricercati perché offrono un effetto naturale con i suoi effetti iridescenti, dando l’immagine di un occhio di tigre o di un occhio di gatto. Tuttavia, ci sono anche altre varietà meno naturali ma più colorate. Questo è il caso dell’occhio di tigre blu e dell’occhio di tigre rosso.

I braccialetti a occhio di tigre più conosciuti sono quelli con diverse perle di 8 mm di diametro. Le perline sono poi collocate su un filo elastico. Questi modelli sono molto classici, ma altrettanto affascinanti ed efficaci. Le perle sono spesso di colore scuro, ma possono anche essere colorate. Inoltre, ci sono modelli realizzati con metalli preziosi. L’occhio di tigre è meglio combinato con l’argento, ma anche l’argento placcato e il vermeil possono essere usati per creare bei pezzi.

Combina l’occhio di tigre con altri minerali

Devi sapere che ci sono braccialetti con l’occhio di tigre che combinano la pietra con altri minerali. Tuttavia, dovrete fare molta attenzione, perché alcune gemme non possono essere mescolate con altre perché hanno energie contraddittorie. Si raccomanda quindi di assemblare le pietre che hanno la stessa energia, hanno lo stesso colore o corrispondono allo stesso chakra. Per esempio, evitate di associare pietre di colori caldi con pietre di colori freddi. Evitate anche di mescolare le pietre protettive con altre.

Il più delle volte, due tipi di pietre semi-preziose si trovano su un braccialetto occhio di tigre: occhio di tigre ed ematite. L’ematite è una pietra semi-preziosa che offre un bel mix di colori quando viene messa accanto a una pietra occhio di tigre. Infatti, l’ematite ha un colore nero o grigio argenteo, con riflessi rossastri a volte. Il matrimonio di questi due colori (marrone e nero) dà una resa molto bella. Inoltre, la gemma è energizzante e porta tonicità. Ci sono anche modelli in cui queste due gemme sono associate alla pietra ossidiana. Quest’ultimo aiuta a scacciare le onde negative e la confusione. E questa associazione permette di amplificare i poteri protettivi del gioiello.

Il braccialetto con gli occhi di tigre è l’accessorio di moda di cui hai bisogno quest’anno. Ci sono modelli specialmente dedicati alle donne, modelli più maschili e modelli unisex. Inoltre, se non riesci a trovare quello che cerchi nei negozi, hai la possibilità di creare e personalizzare il tuo braccialetto.